trattamenti olistici corpo

L'uso del lettino vibroacustico è frequente nei paesi nordici e in quelli baltici; in Canada, ad esempio, viene utilizzata con molto successo nel trattamento delle bronchiti in quanto, come si può intuire, la bassa frequenza che agisce sulla zona dei bronchi facilita l'espettorazione. In Finlandia e in Norvegia i fisioterapisti utilizzano ormai regolarmente il lettino vibroacustico e in molti altri paesi questa apparecchiatura è di uso comune presso ospedali e cliniche private.

SOUNDMASSAGE  ( lettino sonoro )

BREATHE MASSAGE 

CRANIO SACRALE BIO FLUIDICO

KINESIOLOGIA

SHIATSU

TEST FIORI DI BACH

RIFLESSOLOGIA

MASSAGGIO AYURVEDICO

RITUALI CON CAMPANE TIBETANE


Rituali Bio Thai

Risveglio del corpo 

Rrituali di bellezza polifunzionali

Respiro himalayano - Esfoliazione e detossinazione al sale rosa dell'Himalaya.

Rituale di purificazione profonda e rinnovamento cutaneo

Protagonisti

• Olio di Perilla + Regenerating Powder Sale rosa Himalayano, Aloe, Noni, Oli Essenziali.

 

Sorgente di energia - processo osmotico - drenante - anticellulite

Rituale che dona energia e leggerezza al corpo

 

 

Pelle raggiante al riso rosso - Antiaossiadante - rigenerante

Rituale che dona luminosità alla pelle  e nuova luce al corpo

riso rosso 2

 

Elisir di vitalità - ristrutturante - elasticizzante

Rituale per far fioprire il corpo




Respiro Himalayano

Respiro Himalayano

Rituale di purificazione profonda e rinnovamento cutaneo. Sale Himalayano, calcio carbonato e pregiati principi attivi naturali combinati in equilibrio tra loro per favorire la stimolazione del microcircolo e l'eliminazione delle tossine.

 




Danza del fuoco

Riequilibrio addominale
L’addome è la nostra “caldaia” di trasformazione,da cui dipendono i processi di assimilazione del nutrimento ed eliminazione delle tossine, è la sede dell’ energia/fuoco vitale. L’elemento legato alla trasformazione è il fuoco, in oriente chiamato “il fuoco digestivo”. Punto focale per l’equilibrio del corpo, favorire la fisiologia addominale è alla base per il riequilibrio di ogni inestetismo e disarmonia. La danza del fuoco è un massaggio che lavora sull’ addome, unendo manualità occidentali e orientali, sia attraverso manipolazioni dirette che la stimolazione di punti energetici. Verranno utilizzate anche stimolazioni di punti riflessi a distanza e di zone corporee la cui tensione è strettamente collegata all’addome.

Obiettivi

riattivare la funzionalità addominale, favorire i movimenti peristaltici, l’eliminazione delle tossine, dare sollievo e rilassare le tensioni muscolari, blocchi, gonfiori. Con una conseguente riattivazione dell’energia vitale e alleggerimento del sistema corpo. La manualità appresa potrà essere integrata con l’uso delle compresse calde e impacchi specifici per potenziarne l’efficacia.




Oriental Face

Oriental face massage

Focus → Detossinazione e Riequilibrio




lettino sonoro

Attraverso la somministrazione di basse frequenze, quindi, possiamo notare che si va ad agire in maniera specifica su zone del corpo ben localizzate. 

Se alla somministrazione delle basse frequenze (percepite dal corpo), sommiamo riproducendo (e qui ci troviamo ora nella seconda fase dell’intervento), per mezzo di una cuffia stereofonica ad alta fedeltà, della musica che in qualche modo vada ad accentuare la frequenza in questione, lavorando perciò sugli armonici di quest’ultima, il risultato che si ottiene è quello di moltiplicare in maniera esponenziale la sensazione di partenza. 

I mezzi adottati possono essere di due tipi:
riproduzione di brani scelti appositamente, in qualche maniera composti su note (e quindi su frequenze) ben precise, oppure per mezzo di musiche composte sul momento dal terapeuta che tengano conto dello stesso principio. 

DISFUNZIONI

1. Stipsi intestinale
2. Algie del collo e delle spalle
3. Dolori mestruali/tensione premestruale
4. Algie della parte inferiore della schiena
5. Depressione indotta da stress
6 Lesioni dovute ad attività sportiva
7. Insonnia
8. Poliartrite




bagno di vapore

LAVIDA offre l'occasione di sperimentare momenti di piacere e relax facendosi avvolgere dalle emozioni di un massagio, oppure abbandonarsi ai delicati rituali delle vasche di vapore,alla leggerezza di idromassaggi sensoriali con acque di luce.

Percorsi unici,personalizzati e sopratutto mirati per accarezzare corpo e anima e far emergere la belleza interiore:dall'hi- tech beauty allo spazio acque,fino aquello olistico tutto in sintonia con la persona.




nausicaa

Nausicaa è l'innovativa apparecchiatura che LAVIDA propone per trasportare corpo e spirito nell'affascinante mondo dell'acqua , dove bellezza e benessere si fondono in una dimensione di nuova armonia L'ACQUA NELLA SUE FORME DIVERSE - liquida , in vapore in microgocce da nebulizzare - INSIEME ALLA PROPRIETA DEL COLORE E ALLE VIRTU DELLE ESSEZE AROMATICHE per trattamenti unici . Veri e propri rituali d'acqua dove vivere un esperienza che evoca emozioni intense , per recuperare energia e rilassare la mente.




Rituale 4 mani

Rituale a quattro mani, un approccio alla cura del SE, dedicato al corpo, stimolando Emozioni e nuove Percezioni Sensoriali




Idromassaggio

IDROMASSAGIO

con acqua di luce e oli essenziali




trattamenti bioenegetici

TRATTAMENTI BIO ENERGETICI

 

ENERGIA BIO FLUIDICA CRANIO SACRALE

Per la cura della colonna vertebrale, lombalgie, discopatie, sciatalgie,  cervicalgie, mal di testa, problemi alle ossa craniali, slogature e distorsioni a tutti gli arti compresi piedi e mani, riabilitazione post traumatica, tunnel carpale, crampi, problemi muscolari e tendinei, liberazione di tutte le cicatrici, problemi post dopo parto per la mamma che al bimbo, disfunzioni organiche, (cattiva digestione, dolori mestruali , ecc.), liberazione dei meridiani, disfunzioni dell’articolazione mandibolare e relative conseguenze, liberazione di tutti i traumi causati da stress psico-emozionali che agiscono sul sistema nervoso e creano una limitazione alla non libertà di vita. Dalla prima seduta si possono avere dei benefici o soluzioni; in  problemi più profondi sarà necessario ripetere i trattamenti in funzione al bisogno della persona.


      KINESIOLOGIA

La Kinesiologia favorisce un equilibrio a tutti i livelli: biochimico-nutrizionale, fisico-strutturale, mentale-emotivo, energetico e spirituale. Facilita la diminuzione dello stress consentendo di liberare la propria energia vitale. Aiuta a scoprire le proprie potenzialità e a realizzare i propri obiettivi.




Olos Thalasso

 

 

Olos Thalasso esfogliante, energia del mare